Eccoci qua!!

Siamo Laura, Mariam, Gianlorenzo. Vogliamo condividere con voi il nostro cammino della cresima. Siamo tre ragazzi e ci stiamo preparando alla cresima.

La parola cresima significa: unto,consacrato. C’é anche un altro nome per indicare la cresima: la confermazione. La parola confermazione dice che noi saremo chiamati a confermare la scelta del battesimo.

É molto importante capire che cosa é il battesimo altrimenti non sappiamo che cosa confermare. In queste domeniche stiamo approfondendo il nostro battesimo. La prossima settimana vi daremo ulteriori informazioni.

2009/01/25:

Siamo sempre noi. Con il battesimo noi entriamo a far parte della famiglia di Dio,diventiamo suoi figli. La famiglia di Dio é la chiesa. La chiesa raccoglie tuuti i cristiani, tutti coloro che credono in gesu. Quando una famiglia desidera battezare il proprio figlio/a va in chiesa, e chiede all sacerdote il dono del battesimo. Quando inizia il rito del battesimo il sacerdote chiede ai genitori il nome della bambina/o e poi chiede se sono responsabili e sanno che cosa stanno chiedendo. Il sacerdote chiede ai genitori se sono disponibli a educare il proprio figlio/a. Accanto ai genitori cé un altra persona: il padrino o la madrina. Questo deve aiutare i genitori nel educazione dela fede. Il rito di accoglienza si conclude con il segno della croce sulla fronte del bambino. Il primo a fare il segno della croce é il sacerdote, poi il papá, la mamma e poi il padrino o la madrina. Questo rito di accoglienza é molto importante perché ci fa entrare gioisamente nella famiglia di Dio. Normalmente questo rito  avviene all’ingresso della chiesa.

Arrivederci alla prossima puntata!

Laura-Mariam-Gianlorenzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...