So a chi ho dato la mia fiducia

Lo slogan “so a chi ho dato la mia fiducia”  proposto da S.Paolo nella  2a  lettera a Timoteo veicola ed accompagna il tema della prossima giornata mondiale di preghiera per le vocazioni in Italia. Tale giornata è celebrata annualmente la 4a Domenica di Pasqua e quest’anno è il 3 Maggio 2009.

“So a chi ho dato la mia fiducia” è lo slogan che il Centro Nazionale Vocazioni ha scelto e proposto a tutte le comunità cristiane, per accompagnare il cammino di pastorale vocazionale, che vede nella GMPV, il suo punto culminante, ma anche la tappa di avvio per la preparazione di tante esperienze estive di ragazzi, adolescenti e giovani che si snodano e si intrecciano in tutta la Chiesa italiana.poster-gmv-09

Questo messaggio viene proposto e veicolato dal poster che accompagna la GMPV 2009: sullo sfondo di una vetrata si stagliano due mani che si incontrano: è un cercarsi ed un appoggiarsi reciproco, nella accoglienza e nella fiducia. E’ un affidarsi alle mani di Qualcuno, il Signore Gesù, in grado di accoglierci, di vivere quell’abbraccio benedicente che incoraggia, che consola e fa risuonare delicatamente la sua “voce” interiore per scuoterci e orientarci sulla via da seguire.
Le nostre comunità oggi pregano ad una sola voce, perché a questa chiamata possa corrispondere una risposta intensa e amante, come quella che esprime S. Paolo, scrivendo al suo fedele amico Timoteo: “So a chi ho dato la mia fiducia”.

E’ un invito perché ciascun cristiano senta questa risposta fiorirgli sulle labbra e nel cuore… per essere insieme, in questa nostra cultura spesso narcotizzata e satura, frenetica e stanca, “testimoni e profeti di fiducia”.

Lascia un commento