Il Rosario (P.Livio)

Cari amici,
il rosario è la preghiera per eccellenza per ottenere la pace. Noi lo possiamo sperimentare recitandolo col cuore, in intima unione con  Maria, nostra dolce Madre.

Man mano che le Ave Maria vengono sgranate lungo la corona, il nostro cuore inquieto e agitato si placa e si rasserena. La pace e l’amore della Madonna ci avvolgono e ci compenetrano profondamente. Le paure si dissolvono, le asprezze si addolciscono, le oscurità vengono illuminate e le angosce lasciano il posto alla speranza.

Il rosario è la preghiera che guarisce e che rappacifica con Dio, con se stessi e col prossimo.  Infatti, mentre lo recitiamo, Maria ci dona la sua dolcezza e la sua tenerezza, la sua calma e la sua pace, il suo coraggio e la sua forza.

Il rosario è una straordinaria terapia spirituale per le persone, le famiglie e l’intera società. Se ne scoprissimo il valore, non lo lasceremmo mai. E’ una perla preziosa che troppi cristiani hanno sepolto, nonostante le raccomandazioni della Madonna e della Chiesa.

In questo mese del rosario chiedi alla Madonna la grazia di scoprire le ricchezze inesauribili di questa umile preghiera.
Vostro P. Livio

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...